Il corso è indirizzato a componenti di comunità straniere e di associazioni di tutela e/o di volontariato, ad associazioni di immigrati della Regione Sardegna provenienti da paesi non UE, che siano attive e/o interessate ad operare nell’ambito della coesione sociale e del co-sviluppo e ulteriori attori del no profit.
Il corso è indirizzato a professionisti impegnati nell’erogazione di servizi rivolti ad utenti stranieri in ambito socio-sanitario, nello specifico: mediatori linguistico-culturali, mediatori impegnati in attività di orientamento/inserimento lavorativo, counsellor, coordinatori di case famiglia e di comunità
Il corso è indirizzato ad assistenti sociali, educatori, pedagogisti, operatori sociali di comunità, personale dei servizi di sportello (segretariato sociale, anagrafe, casa, CSL), operatori dei sindacati e dei patronati, operatori INPS.
Azione formativa rivolta a medici, infermieri, ostetriche, psicologi, mediatori sanitari, ASA e OSS, operatori dei consultori familiari che operano nelle Aziende Ospedaliere o nei servizi territoriali delle ASL.
Il corso è indirizzato docenti e personale scolastico (segreteria, personale ATA) impiegati negli istituti scolastici, pubblici e privati, di ogni ordine e grado presenti in Regione Sardegna, nonché a formatori ed esperti, personale dei Centri Servizi Amministrativi.
Il corso è indirizzato al personale delle forze dell’ordine della Regione Sardegna (Polizia Locale, Polizia statale, Polizia Penitenziaria, anche minorile, Guardia Costiera, Guardia di Finanza,ecc.).
Azione formativa rivolta a professionisti e funzionari operanti nel settore pubblico e privato, quali: avvocati, docenti universitari, personale dirigente della pubblica amministrazione. (Questura e Prefetture, Tribunale dei Minori, funzionari di Comuni, Province e Regione).